Radiestesia

La Conoscenza dell’approccio alle Proprie Sensibilità

⇐ Torna ai Progetti

Parte tutto da Noi

Arte millenaria che ci insegna a esplorare e comprendere il mondo attraverso una percezione più profonda

Il Progetto Radiestesia e Manticazione, in collaborazine con Soat 3D, si basano sull’arte millenaria che ci insegna a esplorare e comprendere il mondo attraverso una percezione più profonda delle energie sottili che ci circondano.

Sono discipline affascinanti che possono aprire nuove porte di comprensione e consapevolezza nella nostra vita quotidiana.

La Radiestesia è un’antica pratica che coinvolge l’uso di strumenti come il pendolo o le bacchette per rivelare informazioni o energie sottili che non sono percepite singolarmente dai cinque sensi umani.
Questa disciplina è anche conosciuta come “rabdomanzia” e ha una lunga storia che si estende in tutto il mondo, con tracce che risalgono a migliaia di anni fa in diverse culture;

Un radiestesista è una persona che ha affinato le proprie abilità sensoriali per percepire e interpretare le energie sottili attraverso l’uso di strumenti radiestesici.
Questi individui sviluppano una sensibilità intuitiva che va oltre la conoscenza razionale e si basa sulla loro connessione con le energie circostanti.

Anche la Manticazione, come per la Radiestesia, si può avvalere di strumenti di lettura/comprensione, la maggior parte di questi strumenti sono Archetipici o riportano Archetipi che muovono le Sensibilità del Oracolo/Lettore su dimensioni vibratorie di un’Ottava superiore rispetto alla Radiestesia;
quindi anche qui per la Manticazione lo scopo finale è quello di raffinare le proprie Sensibilità per cooperare nel Sistema Umano in cui stiamo vivendo.

Radiestesia

La Radiestesia trova applicazione in una vasta gamma di campi:

  1. Ricerca dell’acqua: È uno dei campi più noti della radiestesia, in cui i radiestesisti vengono spesso chiamati per individuare sorgenti d’acqua sotterranee.
  2. Salute e benessere: Alcune persone utilizzano la radiestesia per valutare lo stato di salute e cercare possibili disturbi energetici nel corpo.
  3. Ricerca di oggetti o persone smarrite: La radiestesia può essere utilizzata per cercare oggetti perduti o persino individuare persone scomparse.
  4. Architettura e geobiologia: In architettura, la radiestesia può essere utilizzata per valutare l’energia di un luogo e contribuire alla progettazione di spazi armoniosi.
  5. Esplorazione energetica: Alcuni radiestesisti cercano di esplorare e comprendere le energie sottili che circondano luoghi, oggetti o persone.

Manticazione

Personali Sensibilità collegate ai canali della Manticazione

  1. Propiziazione di Eventi: È uno dei campi più noti della Manticazione, in tutte le Culture la lettura di Auspizio per Celebrazioni e per eventi considerati Importanti è sempre stato alla base delle Società.
  2. Predizione di Eventi: Coloro che accedevano a questo canale di Sensibilità, nelle Culture Antiche, erano di supporto all’intera comunità per evitare/scongiurare eventi naturali e non avversi, assieme all’essere consiglieri indiretti per gran parte delle scelte che coinvolgevano a tutto il popolo.
  3. Guaritori: Queste figure ancora al giorno d’oggi sono conosciute come Shamani nelle culture del Sud America, da noi erano considerati Santi che per intercessione ottenevano i miracoli di guarigione, in India diversi Baba o Sâdhu…
  4. Coordinatori Temporali: Più in generale possono essere visti come dei Coordinatori che supportano nelle scelte mediante delle letture della realtà che fuoriescono dai parametri ordinari sviluppati analiticamente.

Cammini

Radiestesia e Radionica
Ricercatore: Valter Ghiotti
Giorni: 
Orari: 

Cammino basato sull’Utilizzo, sulla Lettura e sulla Sperimentazione di Pendolo, Biotensor, Bacchette da Rabdomante dal Primo Contatto alla Ricerca Radiestesica più avanzata;
A questo si aggiunge anche tutta la Sperimentazione con Circuiti e Schemi Radionici che completano il quadro nella sperimentazione del Fattore di Forma.

Laboratori

Contattami per più Informazioni